venerdì 4 luglio 2008

LeA Lupus et Agnus


Purtroppo è finita la fantastica avventura dello speed Travian, il primo per me.
E' stato splendido conoscere tanta gente meravigliosa con un forte senso di amicizia ed alleanza. Gente che ha creduto e combattuto fino all'ultimo nel tentativo di vincere il server.
Non importa se non abbiamo vinto, ci siamo divertiti un sacco lo stesso e io non vedo l'ora di ripetere l'emozionante avventura con questi compagni.

Accordiamoci quindi per ritrovarci tutti nello stesso quadrante del prossimo speed.
Postate le vostre preferenze. Per quanto mi riguarda un posto vale l'altro, cià che fa la differenza è la compagnia ;o)

mercoledì 2 luglio 2008

Schedatura dei Rom

Sono oltremodo sconvolta e indignata dall'intenzione del governo di schedare i Rom. Non sono indignata e preoccupata solo per la schedatura dei bambini ma anche degli adulti. Penso che sia un grave atto di discriminazione razziale mascherato da difesa dei bambini.

Molti Rom sono italiani proprio come noi e fare di tutte le erbe un fascio è proprio un tipico atteggiamento fascista. E dire che tutti i Rom sono ladri è esattamente questo! La maggior parte di loro lavora onestamente e i loro bambini frequentano la scuola.
Mi sembra che stiamo tornando indietro di decine d'anni a quando il governo fascista promulgava le leggi razziali.

Certamente ci sono tra loro dei ladri (come del resto anche tra gli altri italiani). Ci sono tra loro persone che sfruttano i figli (come del resto tra il resto degli italiani). Non ho però mai sentito nessuno proprorre di schedare tutti gli italiani.

Prendersela con una minoranza addossandole tutte le colpe e i mali del paese è tipico dei governi dittatoriali. Una volta la colpa è degli ebrei e un'altra volta dei Rom: quale sarà la prossima minoranza colpevole di tutti i mali che affliggono la nostra società? Con chi ce la prenderemo fra 10 anni quando le cose andranno ancora peggio, ma non ci saranno più i Rom su cui scaricare le nostre colpe?

Forse se i Rom avessero un loro stato a difenderli non verrebbero trattati così. Ma perchè non hanno un proprio stato? Perchè sono l'unico popolo al mondo a non aver mai lottato per un pezzo di terra. L'unico popolo al mondo a non aver mai fatto una guerra per impossessarsi delle terre altrui o per difendere la propria terra. Sono l'unico popolo al mondo a non essersi mai macchiato del sangue di un altro popolo. Possiamo dire la stessa cosa di noi italiani? Direi proprio di no.

Una legge che imponesse la schedatura dei rom non sarebbe altro che una legge razziale e il governo che la approvasse sarebbe un governo fascista!

Se dovesse passare questa legge abominevole andrò a farmi schedare anch'io, perchè tutte le persone che hanno a cuore la democrazia in questo momento sono Rom.