domenica 4 marzo 2012

La crema Pasticcera

E' stata dura, ma finalmente dopo diversi infruttuosi tentativi, sono riuscita a trovare/mettere a punto, una buona ricetta per la crema pasticcera. La prima volta che l'ho fatta ci ho messo troppa vaniglia e praticamente si sentiva solo quella. Le volte successive non l'ho messa affatto e così si sentiva il gusto della farina. Dopo diversi tentativi in cui variavo le proporzioni di uova, zucchero e latte, sempre con risultati insoddisfacenti, ho messo a punto questa ricetta:

Ingredienti:

500 ml di latte
150 g di zucchero
4 tuorli
50 g di farina 00
1/2 bustina da 0.5 g di vanillina

Preparazione:

Si accettano suggerimenti, perché a me vengono regolarmente i grumi nonostante mescoli continuamente gli ingredienti :o)

2 commenti:

Aymar ha detto...

Buona, mi piace la crema !

feynman ha detto...

confermo come assaggitore che è ottima :-)