domenica 4 marzo 2012

La crema Pasticcera

E' stata dura, ma finalmente dopo diversi infruttuosi tentativi, sono riuscita a trovare/mettere a punto, una buona ricetta per la crema pasticcera. La prima volta che l'ho fatta ci ho messo troppa vaniglia e praticamente si sentiva solo quella. Le volte successive non l'ho messa affatto e così si sentiva il gusto della farina. Dopo diversi tentativi in cui variavo le proporzioni di uova, zucchero e latte, sempre con risultati insoddisfacenti, ho messo a punto questa ricetta:

Ingredienti:

500 ml di latte
150 g di zucchero
4 tuorli
50 g di farina 00
1/2 bustina da 0.5 g di vanillina

Preparazione:

Si accettano suggerimenti, perché a me vengono regolarmente i grumi nonostante mescoli continuamente gli ingredienti :o)

Ciao, Lucio!

Accidenti, come mi dispiace! :o(
I grandi artisti vorrei non morissero mai: dovrebbero continuare ad allietarci con le loro opere per tutta la nostra vita. In pratica dovrebbero essere immortali. In un certo senso lo sono, perché le loro opere li rendono tali.

Adesso verranno fatti vari speciali in onore di Lucio così com'è successo per De Andrè. Io però mi chiedo:
ma perché queste serate non le fanno quando gli artisti sono ancora e vivi e possono godersele anche loro?
Per alcuni è stato fatto: per Enzo Jannacci, per Franco Battiato e forse qualcun altro. La maggior parte però deve aspettare di morire per essere celebrato nonostante si sia meritato da un bel pezzo il "titolo" di icona.

Io credo che dovrebbero organizzare delle serate in onore di Francesco Guccini, Paolo Conte, Zucchero, Vasco Rossi, Francesco de Gregori e molti altri adesso finché possono godersele!