martedì 24 giugno 2014

Cara Nazionale

L'eliminazione nella fase dei gironi nelle ultime due edizioni dei Mondiali dimostra che ormai non hai più un nome da difendere. Ti chiedo allora per favore, impara a giocare in modo più spensierato. Impara a giocare per lo spettacolo! Veder giocare in uno stile così noioso si può sopportare soltanto se almeno si porta a casa il risultato. Senza il risultato resta solo la noia... infinita. E la delusione è doppia.

Non possiamo neppure dire: "Vabbè abbiamo perso, ma che spettacolo!!!" No, noi abbiamo perso e ci siamo pure annoiati.

Ti prego quindi, ai prossimi Mondiali e ancora prima, ai prossimi Europei, facci sognare! Rendici orgogliosi dello spettacolo; e se poi arriverà anche il risultato tanto meglio, ma non avrà importanza!

2 commenti:

gattonero ha detto...

Se uno degli undici Pincopallino fosse riuscito a sbattere un pallone in porta (di testa, di piede, di culo...)la lettura delle due partite sarebbe stata diversa.
E' vero, conta lo spettacolo, ma è il risultato finale che dà il giudizio; il pollice verso di queste due partite sarebbe diventato osanna nell'alto dei cieli in caso di vittoria, per striminzita che fosse.
Ciao, alla prossima.
(C'è il captcha,illeggibile come sempre: se lo riesco a interpretare vedrai il commento, altrimenti rinuncio. E comunque TOGLILO!!!).

Escher ha detto...

Sì, forse hai ragione, ma a me piacciono le squadre che attaccano sempre, sia quando sono in svantaggio che quando vincono.
Probabilmente sono una tifosa anomala, ma quando vedo una squadra giocare come il brasile dell'82, io tengo per lei e al diavolo lo spirito patriottico.

È evidente che non capisco nulla di calcio e per me è uno spettacolo più che una questione di tecnica, e se lo spettacolo non c'è mi annoio e se non c'è neppure il risultato ci resto proprio male.