mercoledì 30 settembre 2009

Perle ai porci

"Perle ai porci" è il titolo di un bellissimo libro scritto da un insegnante d'inglese (che si firma Gianmarco Perboni) e che fa un ritratto molto ironico e irriverente sia della scuola che di sé stesso.

Il sottotitolo: "Diario di un anno in cattedra. Da carogna" vi può già dare un'idea di come si dipinga il prof. Perboni nel suo libro ;) Naturalmente ciò che scrive non va preso alla lettera, ma pur scherzando e ironizzando, mette in luce molti difetti del sistema scolastico italiano. Nel libro ho ritrovato la caricatura mia, di molti miei colleghi e studenti e pure dei loro genitori.

E' il libro indicato per chi vorrebbe sapere di più sul mondo della scuola, ma non ha nessuna voglia di sobbarcarsi i soliti mattoni ;o)

Vi segnalo anche il suo blog:

http://www.profperboni.blogspot.com/

4 commenti:

Escher ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
coniglio sulla costa ha detto...

Ciao, ho letto il libro e l'ho trovato davvero simpatico!

Ps.: adoro Escher ed i suoi disegni.. grandiosi!
Passa pure a trovarmi sul mio blog "terremotato" se vuoi!

Anonimo ha detto...

Gialli.it Escher

Escher ha detto...

Non capisco anonimo. Cosa devo cercare su quel sito?