Questi "buoni cristiani" hanno pensato bene di andare a stanare casa per casa tutti gli immigrati senza permesso di soggiorno e di cacciarli via entro il 25 dicembre in modo da poter festeggiare un bel bianco Natale senza tutti quei "negracci" tra i piedi.
Dato che il Natale è una festa tradizionale cristiana hanno pensato bene di festeggiarla e onorarla seguendo i sani principi cristiani della carità verso il prossimo!
Io sono sempre più preoccupata per le leggi razziste che non solo vengono promulgate ma anche applicate con tanta spietatezza. Mi sembra di essere tornata indietro di settant'anni al 1938 quando furono promulgate le leggi razziali contro gli Ebrei. Allora fortunatamente non ero ancora nata, ma ora ci sono e vorrei davvero fare qualcosa per scuotere le coscienze degli italiani che non sembrano aver imparato nulla dal passato.
Mi sembra che il tutto stia accadendo nell'indifferenza generale. Nell'indifferenza dei politici dato che gli immigrati, regolari o no, non hanno diritto di voto. Nell'indifferenza dei sindacati, degli uomini di spettacolo, degli intelletuali che più che qualche sporadico pronunciamento non fanno.
Mi sembra che dovremmo tutti scendere in piazza a protestare con grande indignazione per questo imbarbarimento della nostra società. Evidentemente però molti sono favorevoli a queste leggi e gli altri indifferenti.
Così in Italia ci sono gli schiavisti che fanno lavorare gli stranieri 14 ore al giorno per 20 euro. I politici che li mettono fuori legge per poterli poi mettere fuori dal paese. E il popolo bue che resta indifferente alla tragedia vissuta da quei poveracci.
Ah, dimenticavo: la Chiesa che secondo me dovrebbe sbraitare a più non posso e scomunicare i politici che hanno fatto le leggi sull'immigrazione e quelli che che le applicano con tanto fervore cristiano, si limita a qualche sporadico comunicato e resta pappa e ciccia con la classe politica al governo.
Vi prego, se avete qualche idea per scuotere le coscienze narcotizzate degli italiani suggeritemele!
Mentre scrivo ascolto un bellissimo LP della mitica cantante Gospel Mahalia Jackson. E non posso far altro che suggerire al sindaco di Coccaglio e ai suoi degni compari di recitare tutte le sere prima di addormentarsi questa bellissima preghiera splendidamente interpretata da Mahalia:
"If I have wounded any soul today,
If I have caused one foot to go astray,
If I have lost in my own misery,
Dear Lord forgive.
Forgive my sins I have confessed to Thee,
Forgive my secret sins I do not see,
Oh God watch over me and my misery,
Dear Lord, help me!"
If I have caused one foot to go astray,
If I have lost in my own misery,
Dear Lord forgive.
Forgive my sins I have confessed to Thee,
Forgive my secret sins I do not see,
Oh God watch over me and my misery,
Dear Lord, help me!"
2 commenti:
quoto e sottoscrivo in toto. Qui c'è in atto una deriva razzistica istituzionalizzata che solo il fatto che siamo in Europa potrà fermare. Le gerarchie cattoliche sono penose nel loro non intervento su queste questioni e nel loro intervenire su altre.
Sono indignata anch' io, e lieta nello stesso tempo di abitare ben lontana da tanta ipocrisia leghista. Come sono felice che l' Italia sia piu' lunga che larga!In quanto a quel che possiamo fare...MANDIAMOLI VIAAAA!
Posta un commento