lunedì 21 dicembre 2009

Quanto dareste per perdere 30 chili?

Ebbene, quanto sareste disposti a spendere per perdere fino a 30 chili in un paio d'anni senza significative rinunce?

Io e mio marito li abbiamo persi e adesso siamo in gran forma :o)

6 commenti:

Marco Scaldini ha detto...

Non mi vorrai mica fare la pubblicità Herbalife?

Escher ha detto...

Ma per carità! No, si tratta del metodo Feynman-Escher di facile applicazione e sicuro successo :o)

Marco Scaldini ha detto...

Io ho il problema della pancia, che so benissimo come risolvere: basta rinunciare al vino e ai dolci.
Il problema è che non riesco a rinunciare al vino e ai dolci...

Escher ha detto...

E invece non devi rinunciare a nessuno dei due, ma solo limitarli nella quantità.

Mio marito ed io siamo dimagriti tanto semplicemente diminuendo le calorie assunte durante la giornata.
Ci siamo dati un limite di circa 1500 al giorno.
Quali alimenti assumere per raggiungere quel limite è una scelta personale. Si capisce che se bevi una bottiglia di vino al giorno non ti resterà molto spazio per mangiare, quindi devi cercare di limitare il vino a non più di un bicchiere a pasto.
Per quel che riguarda i dolci la merendina a colazione non me la toglie nessuno :o) A volte anche a merenda!
Per non parlare delle lasagne e dei tortellini a pranzo o a cena. Si capisce che le quantità non possono essere elevate.
Il problema delle diete non è tanto la fame che dopo una settimana al massimo non si sente più. Il problema è dover rinunciare ai cibi che piacciono e danno soddisfazione.
L'unico modo per non rinunciarci è notare su un quaderno tutto quello che si mangia pesandolo e calcolandone le calorie.
Arrivati al limite prefissato però bisogna fermarsi.
Il problema è che se hai una moglie che cucina, calcolare le calorie dei cibi è un po' scomodo. Se però fai uso di sughi già pronti o di cibi confezionati, questi generalmente riportano le calorie per 100 grammi di prodotto e quindi fare la proporzione risulta molto semplice.
Comprare cibi già pronti costa un po’ di più che farseli e da qui il titolo del post. Per me però è stato l’unico modo che mi ha permesso di mantenere una dieta per più di due anni raggiungendo il risultato desiderato.
Oggi ad esempio a colazione ho bevuto una bella tazza di latte e ho mangiato una merendina (totale 328 kcal).
A pranzo 80 grammi di pasta (280 kcal) condite con 60 g di sugo all’amatriciana (65 kcal), un tartufo (il dolce hai presente? 227 kcal) caffè (30 kcal) e un cioccolatino (50 kcal). Sono a 980 kca quindi me ne spettano ancora 520 circa e non ho nessuna fame :o)

Mangiando quel che mi piace posso andare avanti a vita con questa dieta :o) Si capisce che bisogna mantenere un certo equilibrio nutrizionale per cui bisogna mangiare anche frutta e verdura e un po’ di carne.

Stefania248 ha detto...

Non potrei farcela senza le mie amate lasagne!!!
Ciao Ste.

Escher ha detto...

Noi le lasagne le mangiamo tutte le settimane, ad esempio le abbiamo mangiate proprio oggi a pranzo. Il bello di una dieta basata sul calcolo delle calorie è proprio il fatto che ti permette di non rinunciare alle cose che ti piacciono. Si capisce che bisogna limitare un po' le quantità. Non puoi strafogarti di lasagne a pranzo e a cena tutti i giorni :o) E poi magari continuare con secondo, contorno e dolce eheheheh