martedì 20 ottobre 2009

Il coniglio fantasma

Era una notte buia e tempestosa, una ragazza camminava sola per il parco quando all'improvviso un coniglio fantasma sbucò da un cespuglio e le disse:
"Buh...ona sera!"

Ma che cosa sto scrivendo??? Cosa mi ha messo nella coca-cola questa sera mio marito?

Io volevo solo raccontare del coniglietto che mio marito vedeva spesso quando andava a camminare nel parco da solo e quando invece camminavamo insieme il coniglio non si faceva mai vedere. Avevo cominciato a credere che non esistesse se non nella mente malata di mio marito, o che fosse appunto un coniglio fantasma.

Poi invece l'altro giorno l'ho visto anch'io!!! Finalmente! Gli sono subito corsa dietro, o meglio ci ho provato, ma lui mi ha fatto mangiare la polvere :o)

Peccato che sia così fifone e non si lasci avvicinare: sono così carini i coniglietti.

Ieri invece, sempre nello stesso parco, ho visto un sacco a pelo steso aperto per terra con sotto due "corpi".
Mi sono avvicinata preoccupata di cosa potessi trovare lì sotto, e ho chiesto alle due forme indistinte: "Va tutto bene?" Da sotto il sacco a pelo sono sbucate due teste nere e uno dei due uomini mi ha detto che andava tutto bene e mi ha ringraziata. Erano due extra-comunitari che stavano dormendo stesi sull'erba e coperti dal sacco. Ho augurato loro buona giornata e ho continuato il mio giro.

Non ho potuto però fare a meno di notare che molte altre persone avevano visto il sacco e non se ne sono curati. Forse sono io che m'impiccio di cose che non mi riguardano, però se sotto ci fosse stato qualcuno che stava male?
E che vita fanno quei due poveracci per dormire in un prato e non in un letto? Ormai non è mica più tanto caldo.
In realtà credo di non essermi impicciata abbastanza piuttosto che troppo.

7 commenti:

Marco Scaldini ha detto...

Io che penso sempre male, avrei immaginato che in quel sacco a pelo ci fossero due giovani impegnati in attività private e avrei girato al largo, per non disturbare.

Escher ha detto...

si sarebbero visti movimenti sospetti e invece il sacco era immobile.

feynman ha detto...

noi maschietti abbiamo il cervello mirato su certe cose eh Perboni? io ho detto esattamente la stessa cosa a mia moglie :-)

coniglio sulla costa ha detto...

Pur non essendo maschio, ho pensato per un attimo ancheio la stessa cosa! Che abbia la mia parte maschile più imponente di quanto creda??
Però effettivamente, dormire nel parco non è il massimo...
Che situazioni..

Escher ha detto...

Ma insomma, ma che malpensanti! Ma per cosa mi avete presa, per una guardona? :oD

Marco Scaldini ha detto...

...che poi il fatto che fossero due uomini non è che esclude del tutto la mia ipotesi!

Escher ha detto...

ah, ma hai proprio il chiodo fisso, eh?
Il sacco era fermo, immobile.
Non ero neppure certa che ci fossero sotto delle persone; avrebbero potuto benissimo esserci sotto degli ogetti inanimati...o dei cadaveri bbbrrrrrrr